Palazzo Pretorio: i capolavori tornano a casa
Palazzo Pretorio: i capolavori tornano a casa
Data d'inizio: 12/04/2014
Ultimo giorno: 05/07/2019

Troppo a lungo Prato è stata privata di Palazzo Pretorio e dei capolavori della collezione del suo Museo, perdendone anche la consapevolezza e l'orgoglio: da sabato 12 aprile i pratesi e i turisti potranno finalmente ammirare di nuovo un patrimonio di bellezza, costruito in secoli di storia.
Capolavori di Bernardo Daddi, Giovanni da Milano, Lorenzo Monaco, Filippo e Filippino, del Poppi, di Alessandro Allori e Santi di Tito, di Battistello Caracciolo e Cecco Bravo, di Lorenzo Bartolini, saranno valorizzati dal nuovo allestimento firmato dagli architetti Adolfo Natalini, Piero Guicciardini e Marco Magni: hanno interpretato al meglio le esigenze di qualità e flessibilità richieste dall'amministrazione comunale, mettendo in luce anche la bellezza del palazzo.
L'apertura del Museo punta a coinvolgere tutta la città, complice la festa di tutti i musei cittadini in programma per il 12 aprile con aperture straordinarie e un biglietto di ingresso scontato per i pratesi. Il percorso espositivo sarà tracciato anche dai particolari tessuti impiegati: un richiamo ai materiali classici degli allestimenti storici e allo stesso tempo il simbolo di Prato. Le tinte individuate corrispondono a sfumature insolite e sorprendenti, contenute e calibrate in relazione alla natura delle opere esposte, che sono piene di colore.
Copyright: Turismo Toscana
Informazioni stradali da "Oscar WiFi" a "Palazzo Pretorio: i capolavori tornano a casa"
Vuoi utilizzare i servizi pubblici?

Clicca qui per dettagli sul viaggio di andata
Clicca qui per dettagli sul viaggio di ritorno
Indietro alla Pagina di Ricerca
Indietro alla Pagina di Ricerca
Offerte e servizi speciali per te
-
aaaa
aaa
Leggi tutti i commenti su "Palazzo Pretorio: i capolavori torna..."
Ci dispiace, per adesso non ci sono commenti collegati. Se conosci questo luogo, puoi essere il primo a scrivere un commento a riguardo.